Genitori@Gordola

Cosa offre il Comune di Gordola ai neogenitori?

 

Pacchetto di benvenuto
- Pacchetto regalo, Nati per leggere
- Omaggio sacchi rifiuti

 

Mini nido

 

L'Associazione "Mini-Club Nido", è stata costituita nel settembre 2007, ed senza scopo di lucro. L'asilo nido "Mini - Nido" accoglie bambini da 0 a 3 anni e si prefigge di offrire un servizio di qualità per il quale i genitori affidano i bambini a persone fidate e competenti, in un luogo sicuro e protetto, conciliando il tempo lavoro con la cura dei figli.

Servizio di Consulenza Genitori e Bambino

 

Il Servizio di consulenza Genitori e Bambino, con il sostegno dell'ALVAD (www.alvad.ch/Genitori-e-Bambino), offre consulenze  gratuite svolte da infermiere consulenti materno-pediatriche, previo appuntamento telefonico chiamando lo

091 756 22 74 dal LU al VE dalle 8.00 alle 9.30.

Le consulenze offrono un accompagnamento ed un sostegno alle famiglie con figli di età compresa dalla nascita fino ai 4 anni.

A Gordola è pure attivo un consultorio tutti i martedì, previo appuntamento, presso la Casa Santa Teresa.

Il Girasole micro-nido
 

Il micro-nido Girasole accoglie un massimo di 10 piccoli ospiti al giorno, di età compresa tra i 3 mesi e 4 anni, in un unico piccolo gruppo; ha l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare il tempo da dedicare al lavoro e quello da dedicare alla cura dei figli. L’ambiente a misura di bambino e il contesto stimolante mirano a favorire un percorso armonico di sviluppo e di crescita. La struttura è inserita all’interno della casa anziani Solarium per favorire l’intergenerazionalità attraverso momenti mirati d’interazione e di scambio tra bambini e anziani. Il servizio è stato inaugurato il 31.08.2020.

 

Riferimenti e contatti:

Via Burio 39

6596 Gordola

www.ilgirasole.ch

091 735 22 35

info@ilgirasole.ch

Isola dei piccoli
 
L'Isola dei piccoli è un gruppo d'incontro che fa del gioco e della socializzazione dei bambini dai 0 ai 4 anni il proprio punto cardine, permettendo ai ragazzi e ai loro famigliari di poter interagire tra loro.
 
Il punto di ritrovo è la sala Santa Teresa di Gordola, che si trova di fianco alla Chiesa, che in caso di bel tempo offre anche la possibilità di usufruire dell'adiacente parco giochi, dando anche la possibilità ai bambini di giocare all'aperto.
 
Questi incontri si terrano a cadenza mensile, di regola il primo martedì del mese, e si svolgeranno in mattinata dalle ore 09.30 alle ore 11.00, anche con la collaborazione del Gruppo Genitori Gordola.
 
Omaggio sacchi dei rifiuti
 
Il Municipio ha deciso di fare beneficiare della situazione, le famiglie con figli di età da 0 a 3 anni e gli adulti domiciliati con un'età superiore agli 80 anni, esclusi quelli degenti presso case anziani.

Pertanto nel corso del corrente anno, ogni famiglia o persona rientrante nelle fasce sopra indicate, potrà, durante le ore di apertura sportelli esibendo la comunicazione ricevuta, ritirare gratuitamente presso la Cancelleria Comunale.

 

Link utili per la famiglia

Utilità

Sitemap
Stampa la pagina
Area riservata
Credits

© www.gordola.ch

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che
stai cercando?
Contatta subito la cancelleria


→ Richiedi informazioni

Municipio di Gordola

Tel. 091 735 16 10
Fax 091 735 16 12

Apertura sportello

lunedì - venerdì:

10:00 - 11:45

14:00 - 16:00

 

Picchetto - Squadra esterna

solo casi urgenti (fuori orario)

 

079 504 97 94

 

Torna su