Gli orari di rotazione possono essere concessi tra le ore 10:00 e le ore 12:00 e tra le ore 14:00 e le ore 16:00, dal lunedì al venerdì; durante il periodo turistico di alta stagione (dal 1° luglio al 31 agosto) unicamente dalle ore 14:00 alle ore 16:00 (art. 19 Ordinanza municipale concernente la repressione di rumori molesti).
La priorità deve essere data ad altri mezzi di trasporto e/o sollevamento (autocarri, gru, sollevatori, ecc…) Solo accertata l’impossibilità di utilizzare altri mezzi la richiesta potrà essere evasa favorevolmente. La motivazione economica non è un fattore preponderante per approvare una richiesta.
La motivazione economica non è un fattore preponderante per approvare una richiesta. Spetta al richiedente e/o al committente dimostrare che siano state effettuate tutte le verifiche e gli accertamenti per l’utilizzo di mezzi alternativi al trasporto con l’elicottero, e la richiesta deve essere motivata in modo esauriente.
Spetta al richiedente e/o al committente dimostrare che siano state effettuate tutte le verifiche e gli accertamenti per l’utilizzo di mezzi alternativi al trasporto con l’elicottero, e la richiesta deve essere motivata in modo esauriente.
La distribuzione di volantini informativi ai residenti che potrebbero subire disagi, è di vostra competenza
Per la valutazione della presente richiesta di autorizzazione da parte dei servizi comunali la tassa è stabilità in conformità dell’art. 1.3 dell’Ordinanza municipale concernente il prelievo delle tasse di cancelleria.