Arrivi
Per le persone che intendono prendere domicilio nel Comune è fatto obbligo di presentarsi personalmente presso l'ufficio controllo abitanti entro 8 giorni dall'effettivo arrivo (per le famiglie almeno un membro maggiorenne) con i seguenti documenti:
- Copia contratto d'affitto
- Dichiarazione di convivenza
- Passaporto o carta d'identità
- Permessi di polizia (solo per stranieri)
- Dichiarazione di appartenenza a una cassa malati riconosciuta
I cittadini svizzeri devono rivolgersi anche al Capo sezione militare, con il relativo Libretto di Servizio.
Importante è annunciare la propria partenza anche all’Ufficio controllo abitanti del domicilio precedente.
Partenze
Le persone che desiderano trasferire il proprio domicilio in un altro comune, sono tenute ad annunciare i cambiamenti tramite la notifica di partenza. Quest'ultima deve essere inoltrata all'ufficio del controllo abitanti entro 8 giorni dalla partenza. È fatto obbligo di indicare l'indirizzo preciso di destinazione, sia in Svizzera che all'Estero. I cittadini svizzeri devono rivolgersi anche al Capo sezione militare, con il relativo Libretto di Servizio.