Stampa la pagina Chiudi

Arrivi e partenze

 

Arrivi

 

Per le persone che intendono prendere domicilio nel Comune è fatto obbligo di presentarsi personalmente presso l'ufficio controllo abitanti entro 8 giorni dall'effettivo arrivo (per le famiglie almeno un membro maggiorenne) con i seguenti documenti:

  • Copia contratto d'affitto
  • Dichiarazione di convivenza
  • Passaporto o carta d'identità
  • Permessi di polizia (solo per stranieri)
  • Dichiarazione di appartenenza a una cassa malati riconosciuta

I cittadini svizzeri devono rivolgersi anche al Capo sezione militare, con il relativo Libretto di Servizio.

 

Importante è annunciare la propria partenza anche all’Ufficio controllo abitanti del domicilio precedente.

 

Partenze

 

Le persone che desiderano trasferire il proprio domicilio in un altro comune, sono tenute ad annunciare i cambiamenti tramite la notifica di partenza. Quest'ultima deve essere inoltrata all'ufficio del controllo abitanti entro 8 giorni dalla partenza. È fatto obbligo di indicare l'indirizzo preciso di destinazione, sia in Svizzera che all'Estero. I cittadini svizzeri devono rivolgersi anche al Capo sezione militare, con il relativo Libretto di Servizio.

Arrivi/Partenze

Documenti scaricabili