Manifestazioni anno 2012
..
..
..
..
20 dicembre 2012 - Concerto Gospel con ATM
..

La Commissione culturale di Gordola è lieta di invitarvi ad una serata all'insegna della musica Gospel.

Il coro dell'Accademia Ticinese di Musica (ATM) si cimenterà in canti Gospel e natalizi. Ogni brano sarà introdotto da una breve presentazione.

 

Coro dell'Accademia Ticinese di Musica

L'accademia ticinese di musica ha promosso nel gennaio 2006 un coro amatoriale per sottolineare il 15.mo anno di attività dell'associazione locarnese che è diretto dal maestro Giovanni Bataloni.

il coro, composto da circa 30 elementi, è aperto a tutti coloro che amano cantare e condividere questo piacere con gli altri: i canti sono liberamente tratti dal repertorio Gospel tradizionale e da brani natalizi, appostitamente arrangiati a 4 voci.

 

..
..
..
22 novembre 2012 - La fauna delle colline
..
I vigneti del Ticino ospitanto un'avifauna ricca, rara e preziosa.
Tale ricchezza può essere anche una risorsa per i viticoltori.
Da alcuni anni la gestione dei nostri vigneti rispetta sempre più la fauna e anche la flora.
Durante la serata verranno presentate le specie presenti nelle colline.
La convivenza, a volte, sopratutto in tempo di vendemmia, può essere difficile; sono possibili soluzioni per ostacolare senza daneggiare questi uccelli.
Una conoscenza delle varie specie porta ad una osservazione più completa non solo del panorama, ma anche delle varietà presenti.
il bosco attorno ai vigneti crea un rifugio naturale.
..
..
..
30 giugno 2012 - Spettacolo teatrale - 2012 22° produzione dei Lazzi Luzzo
..
L'associazione Giullari di Gulliver ha come obiettivo principale la promozione e il sostegno di attività di tipo creativo ed espressivo, in collaborazione con scuole, istituti, associazioni e società, in modo da rivolgersi a tutte le fasce d'età. La compagnia teatrale Lazzi di Luzzo fa parte dell'associazione Giullari di Gulliver.
il gruppo si ritrova annualmente per proporre una colonia integrata estiva di teatro per adolescenti tra i 14 e 17 anni. Durante i primi dieci giorni di colonia, i ragazzi sono impeganti nell'allestimento dello spettacolo, per poi rappresentarlo in sette località ticinesi durante la seconda parte dedicata alla tournée teatrale.
..
..
..
10 marzo 2012 - Concerto Rock'n Respect
..
Gruppi in concerto:
Trenincorsa, Piace?, Dadotratto, High Pigeons, NP Music
..
..
..
27-28 gennaio 2012 - Düü Testimoni Scomod - commmedia doppiata in dialetto - Presenta Yor Milano
..
Dopo l'enorme successo del western "Se ta cati... ta copi" presentato al pubblico di Gordola due anni fa, il TEPSI ha deciso di cambiare completamente genere doppiando un altro grande capolavoro cinematografico: la commedia " A qualcuno piace caldo", tradotto in dialetto "Düü Testimoni Scomod". Un grande lavoro che ha coinvolto una ventina di voci nuove e giovanili con una qualità dei dialoghi e del sonoro eccezionali, curati talmente bene da dimenticarsi in poco tempo del doppiaggio e da convincerci che stiamo guardando Marilyn parlare davvero in dialetto ticinese. Un risultato di grande effetto che non dovrebbe far dire al pubblico "l'eva püssé bell quél da l'ann passaa!"
..
..
..
.. .. ..
..

© www.gordola.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 15.07.2013
Visualizzazione: RegolareStampa

..
.. .. ..