La Direzione delle Scuole comunali di Gordola si occupa della gestione delle Scuole dell’infanzia e delle scuole elementari pubbliche presenti sul nostro territorio.

 

 

 

Obbligo di frequentare la scuola

 

Secondo l’art. 6 della Legge della scuola del 1990, “La frequenza della scuola è obbligatoria per tutte le persone residenti nel Cantone, dai sei ai quindici anni di età”. Ne consegue che “Devono essere iscritte alla scuola elementare tutte le persone che all’apertura della medesima hanno compiuto il loro sesto anno di età o lo compiono entro il 31 dicembre; per ragioni fisiche o psichiche è possibile il rinvio dell’iscrizione all’anno scolastico successivo”.

Di regola la Direzione delle Scuole comunali prende contatto con le famiglie che arrivano a Gordola e che hanno figli tra i 6 e i 15 anni. La direzione è comunque a disposizione delle famiglie che intendono trasferirsi a Gordola e che hanno figli nella fascia d’età indicata.

 


Scuola dell’infanzia

La scuola dell’infanzia, la cui frequenza non è obbligatoria, accoglie di regola bambini dai 3 ai 5 anni. Le sedi di scuola dell’infanzia sono 2: Sede "Al Burio" e Sede "Ai Campisci"

 

 

Scuola elementare

 

La scuola elementare è la naturale continuazione della scuola dell’infanzia, ma – a differenza di quest’ultima – è obbligatoria per i bambini a partire dai 6 anni. Sede "Al Burio"

 

..
..
Regolamenti e ordinanze
..
4 documenti trovati
..
..
..
..
..
Via Scuole 10
Centro Scolastico "Al Burio"
6596 Gordola
Tel. 091 735 69 30
Fax: 091 735 69 39
E-mail

Direttore SI e SE

Siro Matasci

Direttore SM

Luca Ferrari

Documenti scaricabili

Link utili

.. .. ..
..

© www.gordola.ch – credits

..
.. .. ..