Convenzione Operatore sociale Città di Locarno - Gordola

Pubblicato

Mercoledì 21 Novembre 2018

I Municipi di Gordola e Locarno, mediante convenzione, hanno consolidato una collaborazione per le prestazioni dell’Operatore sociale già in essere da diversi anni con il servizio sociale della Città di Locarno.

 

> Scarica comunicato

 

 

Si è, quindi, voluto formalizzare il lavoro svolto dagli operatori sociali nei confronti delle persone bisognose del comune di Gordola. I destinatari delle prestazioni saranno i cittadini tutti, l'Autorità, l'amministrazione e le scuole del Comune di Gordola.

 

La convenzione definisce le prestazioni erogate e le modalità di collaborazione tra i due Comuni in quest'ambito. A Gordola sarà quindi aperto uno sportello di consulenza sociale, almeno una mattina alla settimana.

 

Il tempo d’impiego previsto, dell'operatore/trice sociale, corrisponde indicativamente ad un 10% con una presenza prevalentemente nel Comune.

 

L'accordo inizierà al 01 gennaio 2019 per la durata di un anno. In assenza di disdetta scritta da una delle parti con preavviso di tre mesi, l'accordo sarà rinnovato tacitamente per un ulteriore anno, riservate le competenze del Consiglio comunale.

 

Nell'allegata foto lo scambio delle congratulazioni tra i due CD socialità (Ronnie Moretti per Locarno e Giorgio Carrara per Gordola) per l'esito positivo del progetto da loro studiato e portato avanti in questi due ultimi anni. Ora, si spera che anche altri Comuni del Locarnese prendano l'esempio per dare avvio ad un progetto su scala regionale.

Utilità

Sitemap
Stampa la pagina
Area riservata
Credits

© www.gordola.ch

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che
stai cercando?
Contatta subito la cancelleria


→ Richiedi informazioni

Per il nostro ambiente

Gordola ottiene il label
Logo Città dell'energia

→ Maggiori info

Municipio di Gordola

Tel. 091 735 16 10
Fax 091 735 16 12

Apertura sportello

lunedì - venerdì:

10:00 - 11:45

14:00 - 16:00

 

Torna su