Comunicati

..
14.06.18
Comunicato stampa - Risanamento Centro Scolastico al Burio
..

Passi avanti da parte del Municipio nella ricerca del consenso attorno al progetto

Il progetto di risanamento del Centro scolastico al Burio, dopo che il relativo messaggio di credito è stato licenziato dal Municipio di Gordola in data 10.10.2016, è attualmente al vaglio della commissione della gestione per il proprio rapporto in merito, come da iter previsto a livello legislativo.

..

L’analisi svolta dalla citata commissione nei mesi scorsi ha portato, come d’abitudine, a delle domande di approfondimento, che sono state sottoposte all’Esecutivo. Anche i vari gruppi politici rappresentati nella Commissione della gestione hanno inviato una loro presa di posizione all’indirizzo del Municipio.

 

Per trovare le risposte a tutti i quesiti posti l’Esecutivo si è mosso organizzando tutta una serie di incontri con i progettisti e gli uffici cantonali, oltre al coinvolgimento attivo della commissione della gestione, che ha incontrato i rappresentanti del Municipio in alcune occasioni: tutto questo con il chiaro obiettivo di trovare delle soluzioni condivise per il risanamento.

 

Questo iter ha portato alla rivalutazione della necessità di alcuni interventi e all’analisi di nuove possibili soluzioni tecniche, per il tramite di una decina di proposte che andranno ancora affinate e migliorate, e che permetterebbero di ridurre i costi dell’intervento e allo stesso tempo l’impatto che esso avrà sui disagi per allievi e docenti. Tutto questo senza rinunciare al comfort, alla sicurezza e alla qualità che il risanamento dovrà garantire.

 

Si prevede quindi nei prossimi mesi, dopo una fase preliminare di consultazione con la commissione della gestione, se quanto proposto trova una condivisione, di proseguire l’iter di approvazione.

 

Per informazioni

Sindaco Damiano Vignuta; Vice Sindaco Giorgio Carrara, Comune di Gordola

..
Torna indietro
 
..
 
.. .. ..
..

© www.gordola.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 24.01.2011
Visualizzazione: RegolareStampa

..
.. .. ..