Comune di Gordola - incontro con 18enni

Pubblicato

Martedì 27 Novembre 2018

il Municipio di Gordola in data 26 novembre 2018, ha organizzato un conviviale incontro tra le autorità comunali e le giovani e i giovani che nel corso di quest’anno hanno compiuto i 18 anni e che con la maggiore età hanno acquisito anche i diritti civici.

 

> Scarica comunicato

All’incontro hanno risposto 23 giovani che sono stati ricevuti nella sala del Consiglio comunale, dove il Sindaco Damiano Vignuta ha voluto trasmettere le giuste parole atte a rimarcare l’importanza dell’evento, ma soprattutto responsabilizzare i giovani sugli effetti conseguenti alla maggiore età illustrando diritti e doveri che ogni singolo sarà chiamato ad osservare e porgendo un augurio per un futuro ricco di soddisfazioni.

In seguito è intervenuta la Presidente del Consiglio comunale, e quindi prima cittadina del Comune, Petra Zuccati esprimendo anch’essa un saluto ai neo maggiorenni.

 

Al termine del saluto ufficiale, è stato invitato sul palco Emilio Scossa-Baggi, ex capo Polizia scientifica ticinese, che ha illustrato ai giovani presenti in cosa consiste l’attività forense. L’incontro si è trasformato in seguito in una piacevole chiacchierata informale con i giovani presenti.

 

Ai giovani è infine stato offerto, in ricordo dell’evento, un piccolo presente ed un buono per il ritiro di una flexi-card, per concludere il tutto con un simpatico e apprezzato aperitivo.

 

Vi alleghiamo la relativa foto ricordo, invitandovi a volerne dare giusto spazio in una vostra prossima edizione.

 

Ringraziandovi per la collaborazione, porgiamo i nostri migliori saluti.

Utilità

Sitemap
Stampa la pagina
Area riservata
Credits

© www.gordola.ch

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che
stai cercando?
Contatta subito la cancelleria


→ Richiedi informazioni

Per il nostro ambiente

Gordola ottiene il label
Logo Città dell'energia

→ Maggiori info

Municipio di Gordola

Tel. 091 735 16 10
Fax 091 735 16 12

Apertura sportello

lunedì - venerdì:

10:00 - 11:45

14:00 - 16:00

 

Torna su